#esserefiera 2

Per immaginare la fiera di domani Secondo appuntamento con #esserefiera verso un percorso partecipato per la riqualificazione della Fiera del Mediterraneo a Palermo. A novembre 2019 abbiamo coinvolto istituzioni, enti del terzo settore e abitanti in una riflessione...

leggi tutto

THING – Riprenditi Palermo

Hai voglia di metterti in gioco per il bene comune? Candida la tua proposta progettuale o dacci una mano a fare rinascere uno spazio pubblico!

Associazioni e abitanti del palermitano ci hanno suggerito alcuni spazi urbani che hanno bisogno del tuo intervento per rinascere ed essere restituiti alla comunità! Iscriviti compilando il form entro il 30 giugno per ricevere il media-kit e candida la tua proposta progettuale entro il 15 luglio 2020.

Sfoglia l’album sulla nostra pagina Facebook e scopri gli spazi selezionati.

Non sai progettare ma vuoi contribuire alla realizzazione dei progetti selezionati? Iscriviti subito e dacci una mano a realizzarli!

leggi tutto

SPACE – Riprenditi Palermo

Vuoi migliorare il territorio in cui vivi? Candida la tua idea per uno spazio da riqualificare e ti aiuteremo a realizzarla!

Negli ultimi mesi è stato inevitabile interrogarsi sull’importanza dello spazio pubblico e sul suo ruolo nella vita quotidiana. Per questo, oggi vi chiediamo di proporci spazi pubblici della città in cui realizzare progetti partecipati, per rinnovarli e restituirli ai cittadini attraverso la creazione di arredi urbani pensati ad hoc. Compila il form entro il 10 giugno!

leggi tutto

#ciambellealcontrario

Qui ed ora abbiamo il compito di reinterpretare la vita “ad un metro di distanza”, a dare valore al vuoto fra me e te, per far sì che il nostro vuoto attorno non sia solamente qualcosa da colmare, ma da condividere. Siamo ciambelle al contrario. Iscriviti e scopri...

leggi tutto

Aperte le selezioni per il corso Officina dei Talenti Giovanili

Diventa un Maker, iscriviti al corso Officina di talenti giovanili! Un progetto formativo gratuito ideato per i/le giovani talenti residenti nella Città Metropolitana di Palermo.
Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 26 anni che vogliono acquisire competenze nel settore delle tecnologie della fabbricazione digitale. Il laboratorio tratterà il disegno CAD/CAM, il rilievo tridimensionale di oggetti, l’importanza della scelta dei materiali nei processi di prototipazione rapida, la stampa 3D.
Il corso è gratuito e si svolgerà dal 20 gennaio al 2 marzo con una frequenza di 5 ore settimanali.
Le iscrizioni si chiudono il 13 gennaio 2020, invia ora la tua domanda di iscrizione https://bit.ly/2DT8a7U

leggi tutto