In occasione della settimana europea del Coding e del progetto “Coding For Learning” supportato dal Programma Erasmus Plus, L’associazione InformaGiovani organizza, sabato 19 ottobre dalle 15:30 alle 17:30 presso lo Scalo 5B, una fiera digitale per diffondere metodologie sviluppate da organizzazioni ed enti che utilizzano strumenti digitali applicati all’insegnamento sia in ambito formale che non formale.

L’evento è rivolto ad organizzazioni, scuole, studenti, insegnanti, FABLAB, ed esperti di settore interessati a conoscere e a far conoscere le potenzialità del Coding in vari campi di applicazione (lavoro con i giovani, apprendimento non formale, innovazione).

Durante la fiera è previsto un momento di condivisione e scambio di competenze e strumenti digitali (applicazioni e piattaforme) tra i partecipanti alla fiera che manifesteranno l’interesse a condividere quanto conosciuto da loro e/o dalle proprie organizzazioni/enti di invio. E’ possibile presentare attività, laboratori, risultati di progetti legati all’uso del digitale per:
1. sviluppare il pensiero computazionale
2. sviluppare il pensiero critico nell’interpretazione dei media
3. innovazione
4. finalità educative e di comunicazione

Per aderire alla fiera è necessario registrarsi attraverso il modulo disponibile all’indirizzo https://forms.gle/7Ba8396f9pi1kwoL8