Un evento che racconta le buone pratiche del Terzo settore e le tante esperienze positive di chi, in Italia, decide di portare avanti le proprie battaglie senza arrendersi: il 19 febbraio farà tappa a Palermo «Buone notizie in viaggio», il primo Tour di Buone Notizie – L’impresa del bene, il settimanale del Corriere della Sera dedicato proprio a questo tema.

Il tour che porterà l’inserto gratuito del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del Terzo settore, l’economia sostenibile e le storie positive del nostro Paese attraverso l’Italia. Tra conversazioni, tavole rotonde, performance artistiche e con alcune delle firme di Corriere della Sera, «Buone Notizie» vuole valorizzare i protagonisti dell’impresa del bene che come noi lavora ogni giorno nella società civile, nelle istituzioni e nelle aziende. L’iniziativa, pensata con il Comitato scientifico di Buone Notizie e organizzata con il supporto di CSVnet e Fondazione con il Sud, aiuterà a incontrare e conoscere più da vicino tante realtà del nostro Paese che ogni giorno cercano e trovano soluzioni ai problemi di chi è più fragile.

É per questo che siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti come una delle 10 storie che verranno raccontate durante la serata e di far parte delle “imprese del bene” con tante altre realtà che con noi condividono anche i valori che ci hanno spinto a intraprendere questo il nostro cammino.

L’incontro si svolgerà a partire dalle 18.30 al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa e sarà presentato dalla giornalista Elisabetta Soglio.
Con il Patrocinio del Comune della città, parteciperanno tanti ospiti, dal Sindaco Leoluca Orlando all’attore e regista Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, che racconteranno la loro città. Ma ci saranno anche una conversazione con Felice Cavallaro (giornalista del Corriere della Sera), Marco Imperiale (direttore generale Fondazione con il Sud), Costanza Quatriglio (regista e direttrice artistica del CSC Palermo); l’intervista di Gian Antonio Stella (editorialista del Corriere della Sera) a Giovanni Cupidi, autore del libro «Noi siamo immortali». La fotografa Letizia Battaglia porterà la sua testimonianza: un racconto collettivo di dieci buone pratiche emblematiche della forza di questa città. Sono previste l’incursione artistica di Marck Art e una performance musicale della Massimo Kids Orchestra.
Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti) via mail: buonenotizieinviaggio@rcs.it