Registrati su Eventbrite, e vieni a trovarci a Scalo 5B, per conoscere tutti i dettagli di questo fantastico progetto!

Venerdì 16 luglio alle ore 18.00, presso gli spazi di Scalo 5B, si svolgerà l’evento di presentazione di Trinacria Bike Wagon, il progetto promosso da Lisca Bianca e sostenuto da Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Artigianato in collaborazione con Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte di Firenze – tramite l’Iniziativa di valorizzazione dei mestieri artigiani del Mezzogiorno.

Obiettivo di Trinacria Bike Wagon è la creazione di una start-up che avrà il compito di realizzare e commercializzare sul mercato europeo un rimorchio per biciclette che abbini la tradizione del carretto siciliano (soprattutto negli elementi decorativi) all’innovazione delle più moderne tecniche di progettazione e costruzione.

Per questo motivo, accanto a laboratori artigianali di stampo tradizionale (pittura e intaglio), i partecipanti apprenderanno tecniche altamente innovative, come disegno tecnico e reverse engineering, grafica per la comunicazione, visual design e fabbricazione digitale, Per tutti i dettagli del progetto, vi rimandiamo al nostro articolo su questo stesso sito.

Sempre in occasione dell’evento di venerdì 16, si parlerà anche del workshop che si terrà dal 24 al 26 settembre negli spazi di Scalo 5B. Si tratta di un vero e proprio hackaton in cui i partecipanti, a suon di sfide proposte dai nostri mentor, avranno la possibilità di dimostrare le proprie abilità e la propria creatività sui temi di fondo del progetto.

Al termine dell’incontro sarà servito un aperitivo per confrontarsi sugli argomenti trattati.

Per partecipare è necessario registrarsi (gratuitamente) su Eventbrite